Io, raccoglitrice di simboli,
mi scrivo addosso.

mercoledì 4 gennaio 2012



Poi la matta sarei io? 
Dunque il Giappone è una nazione di malati da curare?
Ho trovato altri miei simili.... :)
Registro l'appunto. 

I LOVE JAPAN!!!


" ...il pasto, in Giappone, non è relegato alla funzione primaria di mangiare per nutrirsi, ma fa parte integrante dell'arte nella sua forma più pura.
Il cibo deve essere bello a guardarsi, non soltanto al momento in cui viene servito ma già prima di essere cotto: le fette devono essere regolari, le guarnizioni devono creare piacevoli effetti di colore, tutto deve sempre essere una carezza per l'occhio. Insomma, le presentazioni sono come dei quadri, ogni cibo ha il proprio posto su uno stesso vassoio o in piccoli recipienti (di vetro o ceramica per cuocere vivande al fuoco o a bagnomaria) separati. È un'arte, questa, che necessita di tempo quando non si ha il senso della poesia. "



da http://www.tuttocina.it/fdo/artcul.htm

1 commento: