Io, raccoglitrice di simboli,
mi scrivo addosso.

lunedì 20 agosto 2012

Non posso credere di averlo appena fatto, e di stare quasi per mettere un punto fermo a chiudere. Oramai è giusto questione di tempo. Ore?
Tremo, ma resto lucida nella mia organizzazione mentale suicida.
Ho appena finito di sottoscrivere a penna un testo, con tanto di firme, codice fiscale e carta d'identità allegati...  col quale autorizzo il mio promotore finanziario di fiducia a devolvere tutti i miei risparmi alle persone citate, non appena mi sarò ammazzata. Ho messo tutto in busta chiusa. Ho scritto il suo nome per destinazione e l'ho riposta nel cassetto insieme alle altre buste da fare avere alla segretaria del primo piano, che provvederà a redistribuirle.
Dunque, è cosa seria.
Se non è oggi, sicuro domani. Che mi finisco, intendo.
Se c'è una cosa che trovo buffa di tutta questa faccenda è il fatto che io scrivi del mio suicidio esattamente sotto il naso dei promotori per cui lavoro. Giusto una scrivania a dividerci. Basta un'attenzione in più e vengo scoperta.
Voglio essere scoperta? No. Non lo so. Non ci penso. Non m'interessa.
Altra cosa buffa è che il mio promotore di fiducia, è una delle persone per cui lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento